Strumenti a disposizione per assicurare una vecchiaia serena: soluzioni in grado di blindare i risultati attesi.

Abbiamo una platea sconfinata davanti a noi di persone della terza età; persone che le statistiche ci indicano come coloro che detengono i patrimoni di rilievo: dal benestante al ricco possidente.

L’esperienza ci insegna che molti di questi si preoccupano del proprio futuro e cercano di impiegare al meglio le loro risorse per garantirsi una vecchiaia serena.

A seconda del professionista a cui si rivolgono, viene loro proposto un prodotto assicurativo/finanziario. Ad esempio: nel caso, si rivolgano ad un notaio, un avvocato o un commercialista vengono consigliati una serie di strumenti patrimoniali come la rendita vitalizia, il contratto di mantenimento, la donazione modale, il prestito vitalizio ipotecario, la vendita della nuda proprietà con riserva di usufrutto….

Il punto fondamentale è: trovare lo strumento che dia una garanzia alla persona della terza età, in quanto è costui a mettere sul piatto una parte del suo patrimonio.

In altre parole, lo strumento giuridico una volta scelto e adottato, quanto è in grado di restituire una garanzia blindata e assoluta sui benefici attesi?

 Il caso diventa ancora più complesso quando ci si trova di fronte ad una persona già entrata nella quarta età con una ridotta capacità di agire, magari non più capace di intendere e di volere.

A questo punto, la persona deve solo essere assolutamente sicura di ricevere ciò che gli spetta, avendo già dato il suo contributo in passato.

Su questa tematica, chi mi segue, ha già avuto modo di toccare con mano nel nostro incontro di febbraio una proposta innovativa: una donazione particolare che, a parità di costi, è in grado di garantire i medesimi risultati.

Nell’incontro del Laboratorio Patrimoniale di giovedì 26 settembre, dalle 16.30 alle 17.30, sarà presentata una proposta che davvero blinda i risultati che vengono promessi al cliente della terza età.

L’obiettivo è sempre quello di sfruttare la consueta formula vincente:

innovazione e business.

Per chi intende collegarsi via web può contattare il seguente indirizzo e-mail:

eventi@studiosilvanomaggio.it

 A presto