TESTIMONIANZE E CASI STUDIO

TESTIMONIANZA SUL TRUST DI SCOPO ONLUS

“Il sig. S.V. di Treviso voleva destinare una sua spaziosa abitazione di campagna, dotata di ampio cortile e annesso orto, esclusivamente alla preghiera dei fedeli. Il dubbio che lo attanagliava da tempo era costituito dal fatto che, se avesse donato la sua proprietà ad un Ente religioso, una volta che questo fosse stato chiuso (evento non raro oggigiorno) sarebbe stata stravolta la sua volontà. Allora quale soluzione adottare?…”

Marzo 2012
Leggi tutto >>

TESTIMONIANZA SUL TRUST E PASSAGGIO GENERAZIONALE

Si tratta di un’azienda metalmeccanica gestita da una SRL con soci marito e moglie al 50% cadauno. Il sig. A.C. e la sig.ra D.F. hanno due figli: uno vi lavora da anni in qualità di dipendente, mentre l’altra esercita l’attività di psicologa fuori regione e non nutre alcun interesse per l’attività di famiglia. Al contrario il figlio ha determinate capacità ed intende sostituire i genitori al momento che passeranno la mano.Costoro intendono assecondare la vocazione di entrambi, cercando di effettuare nel contempo sia un efficace passaggio generazionale dell’azienda di famiglia, sia un’equa divisione del patrimonio familiare tra gli eredi…”

Milano, - Aprile 2010
Leggi tutto >>

TESTIMONIANZA SUL TRUST FAMILIARE PER LA SALVAGUARDIA DAL FIGLIO TOSSICODIPENDENTE

“Il sig. E.T. e la sig.ra R.G. sono una coppia di anziani da Vicenza con due figli, uno dei quali tossicodipendente, proprietari di una abitazione di proprietà e di altre disponibilità liquide. Tutti questi beni vennero inseriti in trust familiare con la sola eccezione del diritto di usufrutto dell’immobile, trattenuto a favore della coppia. Le istruzioni cui il trustee, in qualità di gestore del trust doveva attenersi, imponevano l’erogazione di una somma mensile necessaria “per vivere” al figlio tossicodipendente. Alla morte di entrambi i genitori…”

Ottobre 20104
Leggi tutto >>

CONTATTACI ORA

VORRESTI MAGGIORNI INFORMAZIONI?

Chiamaci o compila ora questo form in massima libertà e sarai ricontattato al massimo entro 1 giorno lavorativo !

Rispettiamo al 100% la tua privacy
(Privacy Policy art. 13 del d.lgs. 196/2003,
codice in materia di protezione dei dati personali)